LA NOSTRA RENAISSANCE
La nostra vocazione alla circolarità va oltre i fondamentali aspetti della tutela ambientale, per abbracciare l’intero ciclo dei processi industriali. Ci guida la volontà di implementare in maniera continua e completa tutti i parametri del modello ESG (Environment, Social, Governance).
Oltre a produrre pavimentazioni esterne in gres porcellanato che rigenerano materiali inerti altrimenti destinati alle discariche con costi di smaltimento estremamente elevati, siamo impegnati quotidianamente nella ricerca di soluzioni e tecnologie produttive a impatto zero, contribuendo anche a bloccare il business dei rifiuti ed evitare l’estrazione di pietre naturali dalle montagne.
L’ultimo passo sarà la prossima attivazione di 3 biodigestori, grazie ai quali potremmo completare pienamente la nostra filosofia circolare. Convertendo i rifiuti produttivi in energie rinnovabili, materiali biologici da reintegrare nella biosfera e prodotti tecnici da reinserire nei processi industriali.
Forti di questi valori e risultati, possiamo contare su un’offerta perfettamente aderente ai parametri del Green Public Procurement, sempre più spesso applicati nelle procedure di gara per l’aggiudicazione di lavori pubblici e interventi architettonici in ambito PPAA.
LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SOCIALE
La responsabilità sociale e d’impresa è uno dei cardini su cui si regge il nostro operato.
Applicando i principi della circular economy, perseguiamo una politica di produzione massimamente rispettosa dell’ambiente e contraria ad ogni forma di consumo o ancora peggio spreco di risorse.
Gli stessi principi ci hanno permesso di contribuire al rilancio di territori fortemente colpiti dalla crisi, salvaguardando centinaia di posti di lavoro e creando nuova occupazione stabile e di qualità.
A tutto ciò si aggiunge un approccio massimamente scrupoloso e proattivo nel rispetto delle norme in materia di tutela e valorizzazione dei lavoratori e, più in generale, nella ferma convinzione che solo dalla massima attenzione e considerazione nei confronti di tutti i nostri interlocutori, e dei territori in cui operiamo, possano discendere risultati in grado di crescere e durare nel tempo.