CANTIERE PESARO
Pavimentazioni per esterni in gres porcellanato per piazzali pubblici
Dati tecnici
Progetto: Riqualificazione di un piazzale pubblico
Luogo: Piazzale D’Annunzio a Pesaro (Marche)
Materiale utilizzato: Grestone® Urban Pavings
Collezione: Lapis Lux
Spessore: 6,5 cm (65 mm)
Formato: 10×10
Eco-pietre ad alto spessore per la riqualificazione di un piazzale pubblico
Riqualificare una piazza è una sfida piuttosto complessa, soprattutto se consideriamo le esigenze che un’area di questa tipologia può presentare.
I piazzali urbani sono aree altamente frequentate dai cittadini e oggetto di prolungate sollecitazioni causate dal costante passaggio dei pedoni.
Inoltre sono aree continuamente soggette agli agenti atmosferici come pioggia, neve e gelo, e agli sbalzi di temperatura che, a lungo andare, possono indebolire il materiale, dando origine a irregolarità sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Ecco perché, in questi contesti, è fondamentale utilizzare un materiale solido, resistente e performante, che duri nel tempo mantenendo le sue caratteristiche strutturali inalterate.
In questo senso, le eco-pietre in gres porcellanato di Grestone® Urban Pavings possono rappresentare una vera e propria svolta.
Disponibili in più spessori, formati e colori, si adattano a tutte le esigenze, garantendo ottime prestazioni e la massima libertà estetica.
Un recente progetto che ci ha visti coinvolti è quello realizzato a Pesaro, che ha previsto la riqualificazione di Piazzale D’Annunzio, noto per la presenza del Cascone di Valentino Rossi, un casco gigante di 6 metri d’altezza per omaggiare la sua carriera.
Un nuovo inizio per la città di Pesaro con le superfici di Grestone® Urban Pavings
Il progetto di riqualificazione di Piazzale D’Annunzio, inaugurato lo scorso agosto, ha visto come protagoniste le eco-superfici di Grestone® Urban Pavings, in particolare nello spessore 6,5 cm e nel formato sampietrino (10×10).
Per garantire un maggiore impatto visivo, è stata scelta la collezione Lapis nella variante Lux, che ha conferito un tocco di modernità e luminosità all’ampio piazzale.
Oltre al fattore estetico, la scelta delle eco-pietre di Grestone® Urban Pavings si è rivelata la più appropriata, perché:
· Resistenti a carichi e prolungate sollecitazioni pedonali
· Ingelive
· Inassorbenti
· Resistenti agli sbalzi termici
· Resistenti a macchie e prodotti chimici
Realizzate attraverso il riutilizzo di materiali inerti, le superfici di Grestone® Urban Pavings possono rivoluzionare il tuo progetto di design urbano, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.
Vuoi approfondire le nostre proposte?